L'Azienda

Canapa Montana è un Azienda Agricola italiana, nasce nel 2017 in Piemonte, in una vallata di alta montagna in provincia di Cuneo e da subito a far parte delle aziende leader nel settore della canapa.

Il fondatore dell'Azienda, Franco Picconi, decide sin da subito di dedicare anima e corpo al suo progetto, la sua passione per la canapa lo porta a selezionare nuovi fenotipi, sviluppare impianti sofisticati e affinare tecniche di coltivazione all'avanguardia, arrivando ad ottenere le migliori genetiche che ora si possono trovare in commercio.

L'Azienda Agricola Montana fonda il marchio CANAPA MONTANA nel 2016 con l'entrata in vigore della legge 242/16 che regolamenta la coltivazione di Cannabis Sativa L. sul territorio italiano. Il fondatore, Franco, grazie alla sua esperienza e passione per l'agricoltura, sviluppa da subito un progetto innovativo di selezione e coltivazione delle migliori genetiche che lo porta a raggiungere grandi risultati, ottenendo già nei primi mesi del 2017 il primo fiore senza semi e dalle alte qualità organolettiche che sbaragliano la concorrenza del fiore importato in quel periodo dalla Svizzera.

Per queste ragioni il marchio CANAPA MONTANA entra subito a far parte dei protagonisti della scena europea nella COMMERCIALIZZAZIONE di infiorescenze.

Il progetto nasce in alta montagna, nei terreni di famiglia sulle alpi Marittime al confine italo-francese.
Successivamente per poter soddisfare la sempre più grande richiesta da parte degli acquirenti provenienti da tutta Europa, l'azienda si espande acquistando una tenuta di oltre 100.000mq nella zona delle colline del Gavi e alcuni impianti di serre sulle coste della Liguria.

Un ulteriore traguardo è stato raggiunto nel 2020 con l'allestimento di un impianto INDOOR di ultima generazione nella sede di Novi Ligure che ad oggi permette all'azienda di fornire una vasta gamma di fiori coltivati in outdoor, in serra e in indoor sotto protocollo GACP (Good Agricoltural and Collecting Practices).

Vedi il Certificato GACP

La filosofia dell'azienda è da sempre quella di fornire ai suoi partners i migliori prodotti presenti sul mercato garantendo il rispetto delle buone pratiche di coltivazione senza l'utilizzo di pesticidi e prodotti chimici.